Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

LINGUAGGIO APPROPRIATO TRA POST E COMUNICATO


Post = un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento o intervento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato

Comunicato = il comunicato stampa è una nota scritta ufficiale redatta dall' ufficio stampa di un'azienda o di un ente pubblico per comunicare agli organi di stampa (e ai mass media in generale) le ultime iniziative e novità su prodotti. Firmata da un addetto stampa, riporta tutte le informazioni utili per realizzare articoli inerenti la notizia che intende comunicare.

Fonte: Wikipedia (13/01/2016)

Questo per dire all'Amministrazione comunale che si è presa la briga di trovare il tempo per rispondere in modo tempestivo a Renato Brignone in merito al post da lui scritto questa mattina, che Brignone scrive post (non comunicati), o al massimo interpellanze che non ricevono risposta, i comunicati dovreste scriverli voi per dare informazioni ufficiali su temi seri.

Felice di aver scoperto che la nostra Amministrazione abbia un DIARIO. Tanto per facilitare la ricerca di notizie sul sito.
Viene pubblicata una breve annotazione con cadenza più o meno quotidiana, con quale logica?

1 commento: