Di alcuni mesi fa la notizia dell'apertura di uno "Spazio condiviso", WiP (Work in Progress) nel centro storico di Intra, via Cantova,30.
![]() |
WiP |
Ne fui subito curiosa ed entusiasta:
- per l'amicizia pluriennale che mi lega ad alcuni fondatori (Elisabetta Garoni e Renato Brignone),
- per l'allora recente rientro da una visita a un coworking molto attivo a Marotta (Warehouse),
- perché sono convinta che le idee più floride nascano dalla condivisione e dalla partecipazione attiva
- perché finalmente anche a Verbania vi era uno spazio in cui osare percorsi di creazione nuovi.
Non da ultimo la mia curiosità ricadde anche sulla presenza di Neil Davenport (traduttore, curatore e artista) nello Spazio e della già nota Associazione Culturale Lakeside, perché vedevo fondersi professionalità e mondi apparentemente distanti. Insomma, ho pensato da subito che quel luogo avrebbe dovuto essere vivo, vissuto e l'occasione che mancava.
![]() |
Work in Progress - Badabàu LAB |
Ha preso vita, infatti, ciò che ci frulla per la testa da anni: creare occasioni di incontro, realizzare oggetti, organizzare laboratori, usare la fantasia. Era da poco divenuta mamma quando improvvisavamo, in cucina, serate con ferri da maglia, lana e macchina da cucire (lei).
Nel frattempo sono divenuta mamma anch'io, e aldilà delle rispettive professionalità, coltiviamo e manteniamo un'innata passione per la creazione manuale, la realizzazione di oggetti stravaganti e il desiderio di ri-utilizzare materiali. E soprattutto non perdiamo la speranza di poterlo fare a Verbania.
Nasce così il nostro Badabàu LAB, una serie di incontri, i primi, per realizzare insieme ai partecipanti la nostra mini città ideale con scatole e scatoloni, da rendere visitabile in una mostra a fine laboratorio.
Vi aspettiamo a WiP dal 7 marzo!
Prenotazione non obbligatoria ma gradita. Ci fermiamo a 10 partecipanti per incontro.
Work in Progress - Badabàu LAB
Work in Progress - Badabàu LAB
Nessun commento:
Posta un commento