Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

Comunicazione low cost

Ho appreso ieri che l'amica Cristina Mariani ha completato la stesura del suo secondo libro "Comunicazione low cost - dai biglietti da visita al web". Potete leggere l'articolo e scaricare l'idice del libro a questo link.

Il primo libro "Marketing low cost" è stato un vero successo, come già vi ho detto la forza di Cristina sta nello scrivere di argomenti complessi con la semplicità di chi lo fa con passione.

Il nuovo testo potrà essere occasione per molti (piccole-medie imprese e professionisti) per comprendere fino in fondo i benefici e gli strumenti di e per la comunicazione. Ma in particolare l'importanza della COMUNICAZIONE quando è chiaro l'obiettivo da raggiungere, cioè quando è stata individuata la propria Unique selling proposition ed effettuata la Segmentazione necessarie ad individuare il messaggio ("cosa dico, come lo dico") e i mezzi da utilizzare.

Nessuno meglio di se stessi conosce la propria azienda e la propria attività, non esistono super esperti con la bacchetta magica che risolvono problemi e fanno parlare di voi. Esistono invece strumenti low cost da scaricare, software in rete da scoprire, applicazioni da conoscere, e un metodo da imparare.
Analizzare l'obiettivo, pianificare i tempi, organizzare le risorse.
Vi assicuro che si può fare!!

Nessun commento:

Posta un commento