Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Villa Giulia a Verbania: Tango per tre

Che mi piaccia il Tango Argentino non è più mistero per chi mi conosce.
Un'amica questa mattina scriveva "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante", ed io le ho scritto che credo allora di essere invasa dagli ultracorpi. Questo tanto per dimensionare il mio rapporto con la milonga.

Che sia estremamente felice di poterlo ballare qui "in casa" ve lo dico adesso. Infatti mi prodigo per collaborare e organizzare, con un obiettivo: buon Tango sul Lago Maggiore.

Dopo eterni pellegrinaggi (viaggio compiuto per devozione verso un luogo considerato sacro: la milonga) milongueri verso Milano ed oltre poter finalmente ballare bene a pochi chilometri da casa è un piacere ancora maggiore. Già perché sono quei rari casi in cui le nostre milonghe si popolano di tangueri di fuori provincia.

Regina Palace - Stresa
E così continuando con le milonghe del lunedì sera al Regina Palace di Stresa (consueto appuntamento estivo organizzato dall'Associazione La Garufa) sono prossimi due appuntamenti sulla riva verbanese del Lago Maggiore:

  • VENERDI' 29 luglio 2016 a Villa Giulia (i dettagli a questo link) - Organizzatori: La Garufa, Villa Giulia, La Tangueria di Bruxelles
  • SABATO 6 agosto 2016 a Villa Giulia (i dettagli a questo link) - Organizzatori: La Garufa, Villa Giulia, La Tangueria di Bruxelles

Villa Giulia - Verbania Pallanza
Gli eventi, oltre a consentire agli amanti del genere musicale di ballare, permettono la diffusione della cultura e della storia che stanno dietro l'abbraccio di un passo tanguero.

La Garufa 

E poter ascoltare, o ballare, tango argentino nelle suggestive location che il Lago Maggiore ci offre è motivo di orgoglio, per me, e convinzione che anche questo sia un modo eccellente per promuovere il nostro territorio.

Regina Palace con pubblico - Stresa
E per ultimo ma non da ultimo questa sera (26 luglio) sempre a Villa Giulia (Corso Vittorio Veneto - Pallanza lungolago) un grande concerto e spettacolo di "Quintetto El Tango": voce, chitarra e bandoneòn con Carolina e Gonzalo ballerini di lunga fama a Buenos Aires.
La serata è organizzata da Ossola Guitar Festival in collaborazione con Lago Maggiore LetterAltura, dalle 21.

A presto per nuovi aggiornamenti tangueri!

Nessun commento:

Posta un commento