Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2016

Un' asta al ribasso. Ma pare che funzioni #scrittureautobiografiche

Di bene in meglio!
Dai 48 euro al giorno spese di trasferta escluse ai 45 euro (rimborsi non citati) al giorno, 8 ore e 30 minuti, a Milano, con 30 minuti di pausa e pagamento a 90 gg fine mese, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.


Non c'è limite al peggio. E mi chiedo come questi soggetti, con tanto di marchio, logo, aziende e titoli (nel senso che se li danno i titoli) possano essere autorizzati (anche a norma di Diritto) a fare queste offerte di lavoro.

Io li metterei in carcere per 8 h e 30 minuti al giorno, con mezz'ora di pausa (in cui far pipì, mangiare ed eventualmente fumare), facendogli contare tutti i sassi del cortile, per almeno 5 giorni di fila. E l'ultimo giorno direi loro: "per le chiavi della cella 90 giorni fine mese!"
Magari in questo tempo utile vengono loro in mente idee migliori su come non sfruttare la manodopera, e si studiano qualche buona formula per poter comprendere che quella che propongono è schiavitù, nulla ha a che vedere con la professionalità.

Di seguito la mail di oggi
Buongiorno,
per importante cliente multinazionale nel Settore tecnologico ricerchiamo N°1 Hostess per un’attività di promozione.

LOCATION:
Fiera Milano Eicma (Rho Fiera)

HOSTESS:
Ragazza/Donna di età compresa tra i 18 e i 35 anni

DATE DI ATTIVITA’:
8,9,10,11,12,13 Novembre

ORARIO:
Dalle 10 alle 18.30 (con 30 min di pausa)

ATTIVITA’: 
l’attività sarà quella di accoglienza e registrazione dei clienti interessati a provare/acquistare Hoverboard ed altri prodotti a marchio NILOX.

REQUISITI  INDISPENSABILI:
-  Ottima presenza, dialettica e spigliatezza;
-  Altezza minima 1,70
-  Sportiva
-  Pregressa esperienza come Hostess in eventi e fiere.

COMPENSO:
45 euro a giornata con pagamento tramite bonifico bancario a 90gg fine mese.


Si accettano candidature di risorse solamente complete di Curriculum, foto ed esperienze svolte e di risorse che siano effettivamente disponibili!


M. V.
Trade Marketing Account
In attesa che un'altra Agenzia di Marketing domani mi offra 40 euro al giorno, per lavorare 10 ore, andando a Pavia, in bicicletta così mi mantengo in forma. Pagamento solo se tengo una media dei 60 km/h e non arrivo in ritardo e comunque a 120 gg fine mese.

Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento