Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

domenica 5 maggio 2013

Chi ben comincia

Buongiorno a tutti.
Quello di oggi è un post breve per informare, comunicare e condividere.

I progetti in merito alla diffusione di uno stile alimentare più sano si stanno via via realizzando (e chi segue questo blog sa di cosa sto parlando) e con piacere condivido su questo spazio anche l'ultimo progetto in programma tra pochi giorni.

Io e Lilla partiamo con il primo Corso Base di Cucina Naturale. Come già detto più volte, il modello di ispirazione è quello macrobiotico, inteso come nuova via verso una maggiore consapevolezza in cucina.
Laddove non è solo nostro obiettivo trasmettere un elenco di gustose ricette ma fornire molte indicazioni, teoriche e pratiche, affinchè la scelta e l'elaborazione del cibo che mettiamo in tavola, aldilà dell'importantissimo senso materiale del gusto, possa divenire la base per il benessere fisico e mentale.

Gli ingredienti: alimenti vegetali, prodotti di stagione, cibo naturale e biologico, colori, profumi.
Gli ingredienti extra: creatività, attività, divertimento, curiosità, approccio positivo e semplicità.
Da lasciare fuori dalla cucina: pregiudizi, preconcetti, schemi rigidi, la paura di sbagliare.

Questo primo corso apre la strada al calendario di pratica culinaria che andremo a proporre dall'autunno 2013 (per il corso sotto riportato le iscrizioni sono già chiuse).

Nel frattempo io continuo con le conferenze di Self Healing e anche su questo tema introdurrò nuove serate a partire da ottobre 2013.


La nostra filosofia: "La teoria senza pratica è inutile e la pratica senza teoria è dannosa." 
(Georges Ohsawa)

Per qualunque informazione in merito a corsi e seminari contattatemi a savi.cristina@tiscali.it oppure info@cristinasavi.it, e appena disponibile vi fornirò il calendario completo.

Buona domenica!


Nessun commento:

Posta un commento