Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Chiuso per ferie



Ebbene sì è arrivato anche per me il periodo delle ferie e così con oggi concludo le mie attività e tra qualche giorno parto per il mare.


Scusate l'assenza dal blog, eventuale cellulare spento e risposte saltuarie alle mail ma mente e corpo si preparano alla nuova stagione fatta di progetti, conferenze, esami e corsi di cucina.

Riprenderò le attività con il corso base di cucinamacro-bio-veg del 28 luglio.

E presto vi darò dettagli sulla mia partecipazione alla manifestazione "Chi semina raccoglie" giunta alla sua quinta edizione e che, come sempre, si svolgerà ad Oggebbio nella prima decade di agosto.

Nel frattempo per chi resta in zona o per chi ha voglia di una gita nel Verbano Cusio Ossola lascio un paio di indirizzi utili per avere informazioni: Distretto Turistico dei Laghi, Lago Maggiore Le sue valli I suoi Fiori.

Per qualche avventura in famiglia vi segnalo le iniziative organizzate dal Parco Rodari di Omegna.

Per gli amanti della spiaggia: il lido di Cannero, il Lido di Cannobbio e le spiagge del Lago di Mergozzo. Purtroppo non ho mai avuto occasione di frequentare quelle del Lago d'Orta e non so dare indicazioni in proposito.

Per chi volesse fare gite sul lago, visita alle Isole Borromee, raggiungere la vicina Svizzera dal lago può fare un giro nel sito della Navigazione Laghi e trova tutte le informazioni necessarie. I residenti a Verbania si ricordino inoltre, per la tratta Intra-Pallanza e ritorno, di verificare se esiste ancora la convenzione che prevede il costo del biglietto a 1 euro. 

Per gli amanti delle piscine ecco le 4 che mi vengono in mente qui a Verbania (essendo io di Verbania conosco queste, non me ne vogliano ossolani e cusiani, ben vengano loro indicazioni in merito): Lido di Suna, Piscina di Vignone, Piscina Comunale di Verbania Intra, Canottieri Intra.

Parchi giochi a Verbania: sempre a Suna, vicino al Lido, un pò soleggiato ma sul lago, oppure a Renco parco giochi alberato, o ancora a Intra, in particolare zona San Giuseppe, davanti alla scuola Cantelli. Per le giornate più afose o per una gita in collina consiglio il Parco di Villa Bernocchi a Premeno. Chi ne frequenta altri li segnali pure. 

Il bar di Villa Giulia a Pallanza effettua un servizio di noleggio biciclette, per chi si vuol concedere una gita sulla sponda del lago tutta all'aria aperta e non in cabriolet.

E arriviamo alle amate montagne. Per gite tranquille in famiglia consiglio la Valle Vigezzo (suggestiva Valle dei Pittori) con la sua rinomata Santa Maria Maggiore, da cui si raggiungono comodamente i limitrofi Druogno, Malesco e poco più in alto il Santuario di Re.

Alpe Devero e Alpe Veglia meritano una visita se si passa da qui. L'Alpe Devero è facilmente raggiungibile in auto e da qui si possono seguire indicazioni per diverse escursioni ad esempio verso Crampiolo. Facilmente raggiungibile anche con bambini.

Una bella scoperta è anche la Valle Antrona, con il suo laghetto e il percorso attorno al Lago.

Mi sembra abbastanza per un primo giretto nel VCO. 

Intanto buone vacanze a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento