Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

LE DOMANDE E LE RISPOSTE

Giunti i risultati della selezione per affidare incarichi autonomi (come si può leggere a questo post o a questo) il giorno 25/11/2015, ho provveduto, quasi subito,  a contattare la Segreteria di ARSUNIVCO come indicato nella mail, nell'eventualità che si volessero visionare i verbali.

E io si, ero proprio curiosa dei verbali di valutazione.
Vi dico che il mio prendere visione mi ha lasciato sbigottita, a bocca aperta e disarmata.

In primis resto sempre stupita quando trovo nelle "modalità di selezione" la valutazione di documenti che non sono richiesti tra i documenti da inviare. Ma questo è un problema mio evidentemente. Perchè non posso pormi il dubbio che ciò non sia lecito in ambito istituzionale. Ci mancherebbe.

Invece ho fatto richiesta ufficiale di:
- copia della relazione "modalità proposte per lo svolgimento della prestazione relativamente a CF Communication di Filippo Ceretti.
- conoscere i criteri di valutazione dei Curriculum vitae

E vi motivo le mie richieste:
1- volevo studiarmi bene la relazione di chi si è aggiudicato l'incarico, essendo stata valutata così ben fatta e rispondente alle esigenze di ricerca. O almeno così avrebbe dovuto essere. In secondo luogo mi pare legittimo tenersi copia di una proposta di svolgimento incarico, che verrà retribuito con soldi pubblici, per verificarne l'operato a scadenza incarico (18/2/2015)
2 - dal momento che mi sono guardata bene tutti i curriculum, e ho trovato di tutto, ero certa vi fossero dei criteri precisi per aver affidato a me e la collega i punteggi più bassi.

Ma le risposte lasciano senza parole, e tralascio la forma sulla quale preferisco tacere:

1. richiesta copia del documento di lavoro presentato da CF Communication di Filippo Ceretti:
in virtù della normativa in essere sul diritto d’autore, stante la non contrarietà dell’Associazione, abbiamo contattato telefonicamente il diretto interessato, dott. Filippo Ceretti, il quale NON si è reso disponibile ad autorizzare la trasmissione della documentazione da Lei richiesta.

 2. richiesta criteri per assegnazione punteggio di valutazione CV presentati: il Comitato ha considerato e ritenuto utile per la valutazione tutta la documentazione presentata (CV, presentazioni, biografie, lettere di accompagnamento ecc).

Nessuna risposta in pratica.

E la questione del "diritto d'autore" non ha alcun senso in un'assegnazione di incarico con impegno economico di risorse pubbliche.

Leggo con incredulo divertimento l'intervento del Presidente di ArsUniVco su ECORISVEGLIO n.95 del 9 dicembre u.s. a pagina 10.
In particolare dice Gasparini "Per ciascun ambito i gruppi o le persone che saranno a breve incaricate (ndr non hanno ancora provveduto a formalizzare l'affidamento) dovranno predisporre una relazione scritta finale che abbia riferimento all'area territoriale di Verbania ed anche del VCO".

Qualcuno mi sa spigare cosa significa?
Io non comprendo cosa vuole dire area di riferimento Verbania per un Teatro che vuole essere perla del Nord d'Italia.


E ancora aggiunge Gasparini che nella convenzione con il Comune è prevista la predisposizione di una segreteria organizzativa che funga anche da supporto alla promozione e all'organizzazione di eventi ed incontri pubblici che l'amministrazione intendesse attivare in questa fase.

Quindi perchè ArsUniVco non compare come organizzatore negli eventi Aspettando il Cem, e non ne è promotore?




Nessun commento:

Posta un commento