Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

IL LIBRO LO CREO IO. PROGETTI IN DIVENIRE

Perchè “IL MIO PRIMO LIBRO”?

Perché una delle motivazioni che regge ogni mia azione è il divertimento, e avere un figlio, attualmente di cinque anni e mezzo, ha reso ancora più vivace questo processo.
Così ha preso vita un'idea che mi frullava nella mente da tempo: “ma perché i libri per i bambini li scrivono gli adulti?




Con tutto quello che i bimbi hanno da dire e da dare, perché fornire loro prodotti già confezionati, finiti, lineari, precisi, perfetti, da non macchiare, da non sporcare, da non rovinare, da non piegare?

Non mi piace il bambino lettore passivo.


E così con Francesco è nato il primo libro. Divertendoci.

Ogni bambino sarà protagonista della propria storia (che diventa anche "storia"), userà il libro come meglio crede, e potrà a suo modo raccontare ciò che sente. Avendo a disposizione solo pagine, e spunti per realizzare i propri libri.


Questo penso sia utile a tutti, infatti non indico mai un'età. 
E quando mi chiedono: “ma a chi è adatto?”, rispondo: “a tutti!!”. Senza prendersi troppo sul serio.


Grazie per averlo scelto.
Grazie a Centro Gioco (Via San Fabiano - Intra), La Tecnica (Intra), Erboristeria Herba Luna (Intra) per la collaborazione con il conto vendita.

Chiunque può mandarmi immagini delle pagine realizzate o idee a cristinasavi76@gmail.com

Intanto noi continuiamo a produrre ;-)
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento