Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

venerdì 16 febbraio 2018

Verbania si tinge di rosa: anche un Cammino in rosa

Come avevo preannunciato Verbania si tinge di rosa a partire dal 24 febbraio 2018 con l'inaugurazione della mostra WWV (Woman at Works in Verbania, di Lorenzo Camocardi e Daniela Meneghin)), alle 18.30,  e a seguire incontri e spettacoli per ascoltare, vedere, conoscere e comprendere storie di Donne, presso Il Maggiore, Verbania.

Cammino in rosa 2018


Così ho pensato perché, dal momento che parlo di Donne, che mi occupo del Lungo lago di Pallanza, che auspico ad un collegamento tra la città e il Teatro, che credo nella cultura, che confido nella partecipazione attiva (quella che va in strada e non dietro un monitor), che penso che "la prima" di un'iniziativa ci debba pur essere, non organizzare una camminata in rosa che colleghi proprio il lungo lago di Pallanza a Il Maggiore?

Sarà patetico?
Io preferirei di no.
Se tutti collaborassimo no, se sarò sola, sarà abbastanza patetico.

Perchè il 4 marzo?
Perchè ho letto il programma, e credo che sia il giorno adatto, nonostante i seggi elettorali e la Traccia Bianca (mi spiace più per la contemporaneità con la Traccia Bianca che non per la concomitanza con le elezioni).
Ho contattato Marilù Oliva e sarai lei a rispondere ad alcune mie domande, e a saziare alcune curiosità.

Chi parteciperà?
Chiunque voglia partecipare, spero quante più persone possibile.
Ognuno indosserà qualcosa di rosa, e potendo porterà un libro. 

Perchè un libro?
Perché ho tratto ispirazione da Libroguerriero e mi piace pensare al combattente narrativo. E rispolverare i concetti di donna e cultura.

Non sarà manifestazione politica, corteo e neppure raccolta fondi a fini benefici. Gli scopi: la partecipazione, il movimento, il divertimento e, soprattutto, la condivisione di una sensibilità collettiva nei confronti del rispetto del GENERE.

Sto verificando collaborazioni con persone e Associazioni locali. Chiunque voglia collaborare può contattarmi, sarei ben lieta di accogliere le proposte di molti.
E comunque, anche in due il cammino si farà.

A breve un programma più dettagliato.
Intanto segnate la data.

Grazie!!

C.


Nessun commento:

Posta un commento