Buongiorno a tutti.
Si continua a parlare di Donna.
E dopo la conferenza di ieri sera, di cui potete leggere qui, avrò l'opportunita di toccare i temi cari alla salute della Donna anche in occasione della seconda edizione di "Donna & Co. - Tutte noi ... donne uniche e speciali del VCO" (che onore quindi) prevista per sabato 25 maggio 2013, e che si svolgerà attorno a Piazza Ranzoni a Verbania Intra.
L'inaugurazione avverrà attorno alle 10 e molte sono le attività in programma compresi banchi e marcatini di artiste del VCO, esposizione di auto storiche e laboratori per bambini.
Non mancherà la possibilità di conoscere le varie associazioni della Provincia che si promuovono per l'intera gionata. Dalle 18 concerto coro La Piana e alle ore 20 sfilata "il riciclo va ... di moda"
Ma veniamo alle "chiacchere" e facciamone quattro a partire dalle 10.45. E' fitto il calendario di interventi che con professionalità e umiltà vedranno susseguirsi interventi di Donne esperte della nostra provincia su diversi argomenti: lavoro, volontariato, famiglia, sport, benessere, salute, etc ...
E veniamo a noi e alla telefonata che ho ricevuto dalla vulcanica Presidente di Cuori di Donna, Debora Fonio, che mi dice: "Perchè non partecipi anche tu?" e il suo tono e la sua energia lasciano poco spazio al dubbio, e la mia passione e la mia incoscienza pure.
E così tra risa e ricordi che risalgono a tre anni fa (di cui racconterò in sede di intervento) eccomi a far parte del "team" che a partire dalle ore 15.15 affronterà il tema "Le Donne salute e benessere".
E' un occasione per parlare una volta di più dell'importanza dell'alimentazione e dello stile di vita per superare o migliorare molti disturbi che affliggono la famiglia, e in questo caso particolare la Donna.
Capiremo come sia possibile attraverso piccoli accorgimenti, dopo aver capito la causa dei problemi, migliorare disagi legati a mestruo, menopausa e osteoporosi.
Ma ciò che più conta è la possibilità di portare il proprio contributo alla manifestazione (onorevole) e alle idee, aver voglia di condividere e, con approccio positivo, divertirsi.
Io ci sarò. Vi aspetto!
Nessun commento:
Posta un commento