Questa sera ho proprio voglia di scrivere questo post. Un pò anomalo, all'apparenza, per il mio blog ma come avevo premesso all'inizio, ciò che più mi preme è la comunicazione. E laddove vi sia un filo conduttore che ci leghi ad un migliore stile di vita, una linea di congiunzione che porti ad uno stile alimentare più equilibrato, una motivazione giusta e un sentire sincero per stare con gli altri allora esistono validi stimoli per scrivere.
Ho parlato venerdì sera dell'importanza dell'attività fisica per la prevenzione e la cura dell'osteoporosi, ne ho parlato anche giovedì 9 maggio u.s. in merito alle buone prassi per perdere peso e sentirsi in forma e ne parlo oggi perchè l'attività fisica può essere anche occasione per stare insieme, vivere la propria città e far bene agli altri.
E questa, per me, è una buona filosofia di vita.
Che movimento?
Sto parlando della 31ma edizione della Stra Verbania "Memorial Giacomo Bottinelli" organizzata per domenica 26 maggio a partire dal Lungolago di Pallanza. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutte le fasce d'età, tutte le preparazioni atletiche e tutte le famiglie.
Cosa si può fare?
Si può scegliere la prova agonistica con "Correre a Verbania", una corsa di 10000 mt su strada (manifestazione approvata FIDAL) oppure optare per le camminate non competitive: la 10 km (aperta a tutti), il minigiro (per ragazzi dai 7 ai 14 anni) con un percorso di 2,5 km, la neofita dog running (camminata con gli amici a quattro zampe) e la camminata dei bimbi (per bimbi da 0 ai 6 anni) con passeggini, zaini e marsupi.
E la motivazione giusta?
Per sè e per gli altri
Per sè: attività fisica condivisa e all'aria aperta
Per gli altri: il ricavato sarà devoluto a progetti rivolti ai bambini a favore dell'Associazione "fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus".
Non ci resta che metterci in moto.
al momento posso solo condividere..... l'anno prossimo chissà!
RispondiElimina