Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Movimento giusto

Questa sera ho proprio voglia di scrivere questo post. Un pò anomalo, all'apparenza, per il mio blog ma come avevo premesso all'inizio, ciò che più mi preme è la comunicazione. E laddove vi sia un filo conduttore che ci leghi ad un migliore stile di vita, una linea di congiunzione che porti ad uno stile alimentare più equilibrato, una motivazione giusta e un sentire sincero per stare con gli altri allora esistono validi stimoli per scrivere.

Ho parlato venerdì sera dell'importanza dell'attività fisica per la prevenzione e la cura dell'osteoporosi, ne ho parlato anche giovedì 9 maggio u.s. in merito alle buone prassi per perdere peso e sentirsi in forma e ne parlo oggi perchè l'attività fisica può essere anche occasione per stare insieme, vivere la propria città e far bene agli altri.
E questa, per me, è una buona filosofia di vita.

Che movimento?
Sto parlando della 31ma edizione della Stra Verbania "Memorial Giacomo Bottinelli" organizzata per domenica 26 maggio a partire dal Lungolago di Pallanza. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutte le fasce d'età, tutte le preparazioni atletiche e tutte le famiglie.


Cosa si può fare?
Si può scegliere la prova agonistica con "Correre a Verbania", una corsa di 10000 mt su strada (manifestazione approvata FIDAL) oppure optare per le camminate non competitive: la 10 km (aperta a tutti), il minigiro (per ragazzi dai 7 ai 14 anni) con un percorso di 2,5 km, la neofita dog running (camminata con gli amici a quattro zampe) e la camminata dei bimbi (per bimbi da 0 ai 6 anni) con passeggini, zaini e marsupi.

E la motivazione giusta?
Per sè e per gli altri

Per sè: attività fisica condivisa e all'aria aperta

Per gli altri: il ricavato sarà devoluto a progetti rivolti ai bambini a favore dell'Associazione "fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus".

Non ci resta che metterci in moto.

1 commento:

  1. al momento posso solo condividere..... l'anno prossimo chissà!

    RispondiElimina