Il meteo ci ha favorito notevolmente, ha permesso a noi e a tutti i partecipanti di godere dell'incantevole panorama sul Lago Maggiore, fornendoci non poca energia e approccio positivo alla due giorni di cucina.
Io e Lilla tra pentole e fornelli a destreggiarci tra taglio verdure, avvio delle cotture dei cereali e risposte alle domande più variegate.
I partecipanti divertiti, entusiasti e curiosi hanno collaborato moltissimo.
Gli ospiti di Villa Rosa Lancia sono stati discreti, disponibili ed estremamente cordiali (in un prossimo post vi racconto un pò della loro "storia").
Insomma l'energia dello spazio positiva, l'energia dell'ambiente positiva, la nostra energia positiva, i piatti preparati riusciti. E facciamo sì che questa sia la nostra "storia" in qualunque cucina noi saremo e con qualunque cibo tratteremo.
Da cosa siamo partite? Cercando di introdurre i piatti base della cucina naturale/macrobiotica, facendo conoscere i diversi cereali, gli stili di cottura e i differenti tagli possibili con le verdure, parlando di polarità ed energia, usando condimenti differenti e affrontando la cucina con umiltà e gioia.
I piatti
Zuppa di miso con alga wakame
Cottura base del riso integrale, poi saltato e condito con gomasio e scorza di limone
Insalata di quinoa con verdure e crema di tofu
Insalatini di cavolo cappuccio e carote, conditi con salsina alla senape
Tofu al forno
Verdure stufate alla maggiorana
Scaloppine di seitan allo zenzero
Purea di lenticchie
Kanten alle mele
Croccante con cereali soffiati e frutta secca
E domani si prosegue (leggi qui).
"Quando credi in ciò che fai, il percorso è il tuo traguardo"
...io c'ero! E ne sono rimasta entusiasta! Della cucina, dei partecipanti, della vista e ...soprattutta ...della vostra bravura!!! Auguri e avanti così!!! :-)
RispondiEliminaBettina
Grazie Bettina!! Presenza importante.
RispondiEliminaAlla prossima
Cristina