Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

mercoledì 19 giugno 2013

Charles & Chimanga



C per la musica. Due nomi, due eventi, due righe che scrivo per trasmettere ritmo e un consiglio per le serate estive.
Si parte anche quest'anno con Ameno Blues e Ascona Jazz

Due manifestazioni alle quali io tengo molto. Apprezzo il fascino di entrambe. Dalle location, più rustiche e "popolari" nel primo caso, più ricercate e romantiche nel secondo. Mi piace il ritmo, l'atmosfera che si respira, le persone che s'incontrano. 

E' un pezzo dell'estate tra Lago Maggiore e Lago d'Orta

L'Ascona Jazz prende il via giovedì 20 giugno con il pre-opening, che anticipa l'apertura ufficiale prevista per il 21  giugno. Sono numerosi gli eventi in programma, fino al 30 giugno, che animeranno di swing il lungolago di Ascona e numerosi locali. 
Ed è proprio in uno di questi, il Jazz Club La Torre che si terrà il Tributo a Ray Charles a partire dalle 21. Per consultare il programma completo della manifestazione e poter scegliere appuntamenti da non prdere consiglio di scaricare il programma.

Mentre per l'Ameno Blues ci spostiamo sul Lago d'Orta, saliamo in collina per incontrare gli amanti del genere musicale, i curiosi, i turisti e tanto ritmo. 


Il Festival è articolato sempre su due fine settimana, per quest'anno il 28-29 giugno e il 13 e 14 luglio, più tre serate extra (7 e 27 giugno e 4 luglio). 

E' proprio la prima serata dell'evento musicale, il 28 giugno, che vede protagonista il ritmo, un mix tra Afro e Blues con il talentuoso Blessing Chimanga per il Blessing Chimanga's Zimbolta con Max Covini alla batteria e Matteo Boldini alle tastiere. Per non perdersi le altre date consultate il sito della manifestazione.

Lo stile di vita è una nostra responsabilità. 

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento