SERVIZIO DI ASSISTENZA E PROGETTAZIONE PER LA RICERCA DI OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI FINANZIAMENTI DELL'UNIONE EUROPEA E DI ALTRE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PUBBLICHE E PRIVATE, RELATIVAMENTE AGLI AMBITI DI AZIONE DEL COMUNE DI VERBANIA (CIG 6468679AC5)
L'apertura delle buste avverrà domani, 8 gennaio 2015, alle ore 9.00 presso la sede municipale in Piazza Garibaldi 15, Pallanza (VB) per chi ne fosse interessato. Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte (è scritto nel bando), ovviamente senza possibilità di intervento verbale in tale sede.
La mia curiosità va:
- a conoscere i vincitori della gara;
- a capire quali siano gli obiettivi programmatici che l'Amministrazione ha approvato (citati al punto 1.5, Sezione II) ma che io non riesco a trovare da alcuna parte;
- a comprendere cosa significhi che il valore del presente appalto si
stabilisce in euro 750.000,00 al solo fine di individuare la classe economica
del servizio;Questo il link all'articolo del Decreto Legislativo 163/2006 a cui si fa riferimento nel bando.
- a decifrare il punto 1.2, Sezione III, principali modalità di pagamento e/o finanziamento. Colpevole di ignoranza mi trovo a leggere delle cifre che mi sembrano irrisorie se davvero condizionate all'ottenimento del finanziamento, per un appalto della durata di oltre tre anni, con scadenza 31/12/2019. Con completa incomprensione della nota a margine dello stesso punto.
- all'allegato C1, alle pagine 15/16 vi è qualcuno che può spiegarmi le voci, ovvero cosa potremo finanziare e cosa no con i fondi ottenuti?
Perché debba essere sempre tutto così complicato da leggere e interpretare rimarrà un mio dubbio costante. Quale motivazione spinga la burocrazia ad utilizzare frasi che si attorcigliano, parole sibilline, termini esageratamente tecnici o quasi antichi è una delle domande che non troveranno mai risposta.
Spero almeno di poter ottenere le risposte chieste in altre sedi e di ricevere i chiarimenti che Assessore Vallone ha dichiarato (su Ecorisveglio del 16 dicembre 2015) voler chiedere ad ARSUNIVCO in merito alla mia vicenda sul diritto d'autore in atti pubblici.
E confido che nella commissione consigliare che sarà convocata nel presente mese (sempre da dichiarazioni del medesimo Assessore, su Ecorisveglio del 23 dicembre u.s.) e che verterà proprio sui temi inerenti IL MAGGIORE vengano fornite tutte le risposte che mancano.
Nel frattempo tolti Babbo Natale, Gesù Bambino, I Re Magi e la Befana che non hanno portato grandi doni alla nostra Amministrazione speriamo almeno in qualcuno (lo sapremo domani) che ci faccia "assistenza" nella ricerca di opportunità offerte dall' Unione Europea o finanziamenti offerti da qualsiasi altro.
E soprattutto che non dobbiamo pagare più alcuno (adesso ci restano da verificare le relazioni degli incarichi affidati da ARSUNIVCO, scadenza 18-02-16 e relazione dei Fondazione Piemonte dal Vivo per modello di gestione, aprile 2016) per farci dire che non abbiamo risorse, che non abbiamo idee e che serve un modello di gestione.
Questo lo sappiamo già. Ci servono risposte, pianificazione e soldi. Grazie comunque.
Nessun commento:
Posta un commento